The Ratchet and Clank Union

Votes taken by THE RATCHET CHAMPION

  1. .
    Care e cari, ormai siamo nel 2023 a parlare di una console uscita nel maledetto 2020 (ci pensate?) che fino al mese scorso era un'impresa da reperire.
    All'inizio ci dissero che l'insufficienza di PS5 sarebbe durata un anno, poi due anni, e ora entrati nel terzo anno forse si vede la luce in fondo al tunnel.
    Negli Stati Uniti e in Giappone la crisi sembra quasi completamente rientrata con console disponibili nei negozi mentre qui in Italia, sebbene la situazione non si possa definire così rosea, siamo di fronte a un'inversione di tendenza.
    Ogni giorno (o quasi) si apre una finestra in cui ci sono delle PS5 in vendita nei noti store online. Ovviamente le console vanno a ruba entro un'ora, e ovviamente sono ancora vendute in bundle (nonostante siano bundle molto più convenienti dei primi, che includono talvolta anche solo un gioco di punta), ma c'è motivo di credere che piazzando così tante vendite al giorno, prima o poi nei prossimi mesi la domanda arriverà a calare, permettendo all'offerta di recuperare il terreno perso.
    In conclusione, abbiamo motivo di credere che il 2023 sarà l'anno in cui prima o poi andremo in negozio (o ancora meglio su Amazon) e infileremo con nochalance questo maledetto pezzo di metallo nel carrello (a patto di avere la carta gialla ben imbottita, si intende).

    Vi lascio dunque al tweet di Sony, che ha in allegato il famigerato video che vi consiglio senz'altro di guardare poiché include anche un simpatico sketch sui nostri due eroi preferiti! :riot:



    Edited by CrashRatchet008 - 31/1/2023, 06:48
  2. .
    CITAZIONE (MaileenMoon @ 15/6/2022, 23:47) 
    La mia fase Nightcore finirà prima o poi. Forse.
    www.youtube.com/watch?v=cqpLUIONStM

    Mi sa che sta roba ci arriva nella home di youtube contemporaneamente a noi due :asd:
  3. .
    Benvenuto! Bhe questo forum esiste dai tempi in cui le community online erano principalmente su forum :sasa: i suoi annetti ce li ha come puoi vedere dalle discussioni più vecchie!

    Per quanto riguarda il numero di serie, conosco a memoria solo quello di Clank (in A Spasso nel Tempo) e Sigmund. Quindi bho, sarà quello di Clank nel primo capitolo?

    Comunque, hai avuto modo di giocare a Rift Apart? Se sì, potresti dirci la tua nell'apposita sezione dedicata al titolo per PS5!
  4. .
    Ringrazio pubblicamente Barbecue per quello che ha fatto in questi anni, e mi aggiungo a chi gli fa gli auguri.

    Sono sicuro che il forum troverà sempre persone disposte ad accogliere utenti, se si dovessero presentare. Sono d'accordo con Moon quando dice che è giusto che il forum sia stato in parte rimpiazzato da mezzi di comunicazione più moderni e più veloci: tenere la community ancorata qui senza aprire nuove strade sarebbe controproducente.

    Il forum ha lo spazio che merita e anche negli ultimi anni ha permesso di farmi fare conoscenze interessanti. Gli ho affidato la mia personale recensione su Rift apart e sono contento di sapere che la custodirà più a lungo di quanto un gruppo discord potrebbe fare. Per quanto mi riguarda, finché avrò questo ruolo, non verrà dimenticato, né abbandonato, e a tal fine conto ciecamente sugli utenti pronti a supportarmi e a darmi i loro pareri in caso di necessità.

    Al di fuori del forum, tuttavia, per me restare in contatto con la community è la cosa più importante: che sia faccia a faccia, su discord, su telegram o sulla luna. Se il forum ci ha permesso di fare questo, possiamo dire che ha adempito al suo scopo alla grande!
  5. .
    PONG in maiuscolo
  6. .
    Chi sono io per non buttarmi di testa in una critica al capitalismo?

    Per rimanere in tema di imprenditori VS dipendenti, hai sostanzialmente detto che gli imprenditori non meritano il profitto, perché stanno sottraendo ai dipendenti il valore del loro lavoro.
    Aggiungo che gli imprenditori possono esercitare questo controllo grazie al possesso dei mezzi di produzione (aziende, fabbriche, marchi registrati) e che arricchendosi sono liberi di continuare a investire capitale in modo che esso frutti sempre di più, senza di fatto impegnarsi attivamente nella creazione dei prodotti che vendono.

    L'iniquità secondo me non deriva tanto dal diverso ruolo fra imprenditore e dipendente: in un mondo in cui gli imprenditori meritano il loro ruolo sarebbe giusto che guadagnino di più. Dopotutto, se diventando imprenditori si possono fare soldi senza lavorare, come mai non siamo tutti imprenditori? Perché scegliamo di essere sfruttati stipendiati?
    Ed il punto è proprio questo: il capitalismo è iniquo perché nessuno condivide le stesse condizioni iniziali. Se ti va bene e nasci figlio di Bezos probabilmente non ti mancherà nulla nella vita, ti basterà ereditare la sua attività facendoti una laurea in gestione aziendale studiando in città con un comodo appartamento pagato da tuo padre (ma probabilmente esagero e non ti servirà alcun titolo di studio). Al contrario, se nasci in una famiglia italiana sulla soglia della povertà (cosa milioni di volte più probabile) dovrai sudarti tutto, sarai meno stimolato e spronato a impegnarti nella vita (anche se ci sono casi rarissimi in cui il disagio stimola l'impegno, ma non è statisticamente così) e una laurea se la vorrai te la dovrai sudare, magari lavorando mentre studi perché la tua famiglia non ha un centesimo, e una volta laureato non troverai lavoro perché ti mancheranno le raccomandazioni giuste.

    Allo stesso tempo però il capitalismo cerca di colpevolizzarti mostrandoti SOLO gli uomini di successo:
    "Guarda loro! Si sono impegnati alzandosi alle 5 di mattina tutti i giorni per avere tutti quei soldi! Se loro ci sono riusciti e tu no, significa che il problema sei tu che non ti impegni abbastanza"
    La verità è che loro possono essere ricchi solo fintantoché la maggior parte delle persone resta povera.
  7. .
    Un piano di torta a testa, come dovrebbe essere a ogni festa.
  8. .
    Che fighi i ranger, messa così sembra davvero un boss del crimine. Talvolta anche i buoni devono incutere paura :asd:
  9. .
    Allora abbiamo due cose in comune:
    -L'amore per la prima vipera
    -L'amore per la seconda
  10. .
    Si Qwark, ti sei scordato di guardarti le spalle
  11. .
    Ok mi vedo costretto ad intervenire per dire che questo modello simil-palestrato mi piace molto più di quello odierno :asd:
  12. .
    Cavolo questo ti è venuto molto bene :patpat:
  13. .
    Chi si ricorda il titolo della prima enciclopememe scritta durante l'illuminismo?

    Si chiamava "Dizionario ragionato delle scienze, delle arti e dei meme" ed è stata scritta sotto la direzione di Denis Memerot.
    Essa conteneva un elenco completo di tutti i meme conosciuti all'epoca, per lo più riguardanti i Borboni, motivo per cui l'intera opera non superava le tre pagine.
  14. .
    Se avessi una sola gomma da masticare e Rivet me la chiedesse, io glie la darei.

    A maggior ragione se me la chiede scendendo dal cielo volando
  15. .
    Che bella <3 _ <3
    Mi fa partire i cuori da BM :asd:
1048 replies since 22/3/2013
.
Top