The Ratchet and Clank Union

Votes taken by CrashRatchet008

  1. .
    TOTALE: 9
    1: Rilgar: Ottenuto il Trapassatore, disattivate il primo Invinci-Lucchetto del gioco e prendete l'Olo-Scheda RYNO.
    2: Rilgar: Vincete la Coppa d'Oro del Gran premio di Hoverboard.
    3: Kerwan: Nel percorso a piedi, c'è un'area resa inaccessibile da un campo di forza. Vi servirà il Trapassatore perché l'Olo-Scheda RYNO è lì.
    4: Nebula G34: A un certo punto noterete una porta con Invinci-Lucchetto. Apritela e oltre a numerose casse vi aspetterà un'Olo-Scheda RYNO.
    5: Gaspar: L'edificio sulla più larga terra all'estrema destra della mappa. Ciò che cercate è dietro la struttura stessa, sospeso sopra al mare di lava.
    6: Batalia: Dalla nave proseguite fino all'Invinci-Lucchetto (apribile solo con il Trapassatore) che si trova in un palazzo a sinistra. Apritelo ed al suo interno troverete l'Olo-Scheda RYNO.
    7: Quartu: Nella fabbrica di Guerrabot c'è, a un certo punto del percorso, una porta rotonda illuminata di verde. Potete distruggerla con la Torretta Blarg lì vicino.
    8: Kalebo III: Vincete la Coppa d'Oro del Gran premio di Hoverboard.
    9: Spianetizzatore: Alla fine della seconda visita, su una piattaforma esattamente prima di affrontare Qwark o Nefarious. Dei container vi faranno arrivare a quell'altezza.
  2. .
    Ok, domanda sincera: in quanti di voi sapevano dell'esistenza di due versioni differenti di Going Mobile? Sono rispettivamente identificate come "Series 40", creata per cellulari "deboli" (dell'epoca in cui è uscito, ovviamente) e "Series 60", per cellulari più potenti.

    null

    In questo topic NON andremo a coprire la versione "Series 60", in quanto è quella più popolare ormai ai giorni nostri, ma parleremo piuttosto delle differenze che questa versione "Series 40" (che da adesso abbrevieremo in S40 per comodità) presenta a confronto con la S60.

    Cominciamo subito con l'immagine introduttiva, che si differenzia da quella presente nella versione S60. Si tratta di un render presente esclusivamente nel manuale d'istruzioni della versione NTSC del gioco. Ecco come si presenta:

    null

    La versione S60 del gioco, invece, presenta nella sua introduzione l'immagine di copertina della versione NTSC.

    null

    Alla base, la versione S40 è più o meno simile alla controparte visivamente parlando, ma in realtà il gioco è completamente differente rispetto all'edizione completa di Going Mobile. La prima differenza sta nel menù di avvio e in quello principale (prima immagine, col titolo tradotto addirittura in italiano, traduzione esclusiva di questa versione a quanto pare. Manca il logo e manca anche Ratchet che corre da sinistra a destra nello schermo, quel menù è praticamente senza animazioni), seguito da un cambio di grafica completo dove tutto è più pixeloso. Tutti i suoni sono cambiati e più semplici, il livellaggio delle armi è stato rimosso e la barra del nanotech è una barra singola (invece della barra stile R&C2 della versione S60). La trama è stata notevolmente ridotta, ignorando completamente la sottotrama che coinvolge Maxmillian e il MCGuFIN, e coinvolge semplicemente Ratchet e Clank, i quali stanno seguendo le indicazioni di Al per far giungere i propri dati digitali corporali fino all'area Macro Corporeal.

    null

    In questa versione non esistono nè l'hub dei livelli, nè l'arena, e Clank possiede il rampino sin dall'inizio. Tutte le armi possono solo essere ottenute comprandole dal venditore (impresa più facile a dirsi che a farsi visto che il quantitativo di bolt richiesto è ben più alto di quello guadagnabile in una playthrough normale), che presenta un'interfaccia molto più semplificata, ad esclusione del RYNO che richiede comunque il ritrovamento dei bolt di titanio. In questa versione ve ne sono soltanto 9 comunque, invece dei 31 presenti nella S60. Sia i nemici che il boss finale funzionano alla stessa maniera rispetto alla versione completa del gioco, ad eccezione dell'explodo, che in questa versione invece è verde.

    Un explodo verde nella versione S40 del gioco

    Tutti i livelli presentano gli stessi colori presenti nella Stazione di Comunicazione della versione S60, anche se il design dei livelli è differente, rendendoli di fatto diversi dalla suddetta versione. Battleland, Communication Station, Security BIOS, Data Mainframe and Silver Diode sono inclusi. Mentre nuovi livelli come Power Alley, Macro Corporeal e Main Display sono stati aggiunti, con tutto il resto dei livelli presenti in S60 non menzionati qui completamente rimosso da questa versione.

    EDIT: Aggiunto download per la versione S40, si ringrazia nostalgic_rogue per la collaborazione. Per la versione S60, come sempre, vi invito a fare riferimento all'altro topic in rilievo presente in questa sezione.

    Edited by CrashRatchet008 - 4/2/2022, 04:32
  3. .
    Stando a questo tweet di PlayStation Italia, Mercoledì alle 22 ci sarà "un nuovo evento di presentazione" per PS5. Verrà anche svelato il prezzo della console durante questo stream? Speriamo di sì, dato che Microsoft ha già giocato le sue carte con Series X.

    Fonte:

  4. .
    Proprio in questo modo:



    :asd:
  5. .
    Lui può :asd:

    Per la serie "playtestato di sicuro" :sasa:

  6. .
    Cambiamo registro: Warframe

    Tutta la OST è bella, ma questa in particolare appena arriva a 1:55 è assoluta e inarrestabile. La metterei in loop in eterno.

  7. .
    Le innovazioni qui al The Ratchet & Clank Union non si fermano! Abbiamo già da 3 mesi cominciato a rinnovare passo dopo passo il forum, e quest'oggi siamo qui con voi per condividere i nuovi aggiornamenti per questo mese!

    1)Le sezioni dei capitoli PS2 e PS3 della serie subiscono una modifica importante. Innanzitutto, esse adesso presentano una nuova caratteristica, che sicuramente avrete già notato visto che è difficile da farsi sfuggire (se siete sulla versione Desktop del sito): il "bannerone", realizzato dalla nostra strabiliante grapher nostalgic_rogue ! Si tratta di qualcosa che non avevamo mai inserito prima d'ora nel forum, e c'è un motivo se decidiamo di farlo adesso:
    -Tali sezioni da oggi in poi non mostreranno alcun topic, nè consentiranno la creazione di nuovi topic all'interno di esse. Fungeranno infatti da "contenitori" per le sezioni dei giochi sopra citati. Il bannerone serve dunque a creare una netta distinzione tra questi due concetti, ovvero sezione per discussioni e contenitore di sezioni. Se l'idea piace, espanderemo il concetto ad altre sezioni.

    2) Con l'aggiunta del gruppo "Membro Verificato", anch'esso ottiene una nuova targhetta, sempre grazie a nostalgic_rogue!
    -Tale gruppo eredita il colore dagli utenti ufficiali, i quali adesso vengono mostrati in verde, colore prima appartenente ai Mod, che invece adesso diventano blu notte.
    EDIT 2/9: il resto delle targhette dello staff è stato rinnovato!

    3) Sebbene sia stato già lanciato settimana scorsa, abbiamo un server Discord! Potete leggere tutto ciò che riguarda l'ingresso nel server e le sue funzioni cliccando sull'icona presente in basso a destra nella tabella in homepage.
    Ci tengo ancora una volta a sottolineare anche in questo topic lo straordinario sforzo compiuto da Infinit7Even e THE RATCHET CHAMPION nell'organizzare in maniera magistrale il nostro fantastico server!

    4) Da oggi in poi la sezione "Spam" presenterà il proprio regolamento in forma sintetica in cima a tale sezione. Questo nel tentativo di semplificare la vita a chiunque da esterno voglia spammare il proprio forum.
    Si tratta anche della prima sezione che fa uso di tale funzione, ma tranquilli. Stiamo lavorando a qualcosa che espanderà in maniera più sostanziosa l'utilizzo di questo tipo di tabelle a diverse altre sezioni. Scoprirete di cosa stiamo parlando tra circa 50 giorni ;)

    5) Il gruppo "Mod Grafico" subisce una modifica perdendo il potere di moderazione globale e ritorna alle originali modalità che abbiamo conosciuto diversi anni fa, con la denominazione storica di "Grapher" e con competenze strettamente legate alla grafica, per l'appunto. Con l'arrivo di nuovi moderatori avuto nelle settimane precedenti, lasciare altri fardelli sulle spalle dei nostri grafici ci sembra tremendamente ingiusto, in quanto essi sono già occupati con la grande mole di lavoro necessaria per continuare ad innovare il forum dal punto di vista grafico.

    Bene, questo è tutto per oggi! Ad Ottobre vi attendono altre strepitose novità, dato che festeggeremo i 15 anni del forum, per cui assicuratevi di esserci!
    ~CR8

    Edited by CrashRatchet008 - 2/9/2020, 16:35
  8. .


    Posso dire che è una gioia vedere Ratchet & Clank in rilevanza ANCHE sul profilo principale di PlayStation? Era una cosa che non succedeva da anni :sisi:
  9. .
    In un'intervista a Famitsu, Insomniac ha confermato che Ratchet & Clank: Rift Apart "offrirà un'opzione per giocare a 60fps"! Quest'informazione giunge il giorno dopo Gamescom 2020, in cui è stata mostrata una demo estesa del livello "Megalopolis" e che potete trovare qui: https://theratchetandclankunion.forumfree.it/?t=77866277

    Fonte:

  10. .
    Oh sì, c'era un periodo in cui ero praticamente fissato con "Just give me a reason" :sisi:

    Parlando di musica con cui mi sono fissato...Queen. Grande classico intramontabile.

  11. .
    CITAZIONE (MaileenMoon @ 28/8/2020, 00:10) 
    Oh! Altra chicca XD

    Ratchet e Clank: finiscono davanti ai pirati

    Clank: Ah...hoy?

    E niente, nella mia testa è iniziata "You are a Pirate"

    Quella mi ha colpito, in primis perchè non mi aspettavo serie modifiche alle cutscene nel gameplay rispetto a Giugno. Però è un'aggiunta veramente significativa e magari all'uscita del gioco ci potremo aspettare molti più dialoghi di quelli presenti nei video usciti finora :sisi:

    "Do what you want 'cause a pirate is free" :asd:


    Edited by CrashRatchet008 - 28/8/2020, 00:31
  12. .
    CITAZIONE (THE RATCHET CHAMPION @ 27/8/2020, 13:51) 
    Già mi immagino a piangere nel topic di gennaio 2021 :asd:

    Piangere nel 2021? Io già vorrei piangere adesso, quel gameplay di Rift Apart mi ha fatto provare emozioni che non provavo da almeno 10 anni :sbav:
  13. .
    Si è conclusa da alcuni minuti la conferenza in diretta del Gamescom 2020, nella quale è stata mostrata una demo più estesa e senza interruzioni di Ratchet & Clank: Rift Apart. In sintesi, si tratta di Megalopolis (da NON confondere con Megapolis di Endako (R&C2)), il livello già visto durante il primissimo gameplay di Giugno, con diverse migliorie grafiche.

    Subito dopo il conduttore Geoff Keighley ha intervistato il nostro caro Marcus Smith in compagnia di un altro componente del team, Mike Daly. I due membri di Insomniac Games hanno confermato alcune informazioni che faranno sicuramente piacere a molti fans della serie. Ecco le più importanti:
    -Il gioco si colloca canonicamente come seguito di Ratchet e Clank: Nexus (*inserire urlo di gioia qui*)
    -Non ci sarà alcun tipo di caricamento nel gioco. Si potrà giocare Rift Apart senza alcuna interruzione, proprio come se fosse un film.
    -L'uscita del gioco è prevista "entro la finestra di lancio di PS5", informazione che tuttora non conosciamo ma speriamo di avere a breve.

    Altre informazioni che verranno inserite sotto SPOILER in quanto, per l'appunto, spoilerano diversi punti della trama:
    -Nefarious è tornato e sembra essere uno dei nemici principali, se non proprio il nemico principale.
    -Ratchet e Clank lo stanno inseguendo presumibilmente già da inizio gioco poichè il nostro dottore ha messo le mani su un oggetto alquanto potente e già ben noto ai fans veterani della saga: il Dimensionatore, il quale adesso ha un aspetto (e un funzionamento) differente rispetto a ciò che abbiamo visto fino a Nexus.
    -L'onnichiave si potenzia man mano che la barra dei Nanotech avanza di livello, con un incremento di "+5" nella sua potenza (l'unità di misura per calcolare la suddetta potenza al momento è sconosciuta).


    Segue il video della demo (CONTIENE SPOILER, guardate a vostro rischio e pericolo):



    Ed ecco l'intervista live di Geoff Keighley ai membri di Insomniac.




    Pareri? Personalmente, continuo a sostenere che l'idea di giocare ad un gioco senza interruzioni sia eccezionale. Sembra di tornare ai tempi della trilogia di Jak in cui, sebbene i caricamenti ci fossero, erano ben mascherati almeno nell'esplorazione di Haven City.
    Qui sembra che si vada addirittura oltre, con cutscene che si mescolano perfettamente al gameplay e ti fanno rimanere immerso nelle vicende che accadono durante il gioco. Un sogno che si avvera, per il sottoscritto. E spero di non essere l'unico ad aver avuto quel sogno per tutti questi anni :asd:

    Edited by CrashRatchet008 - 28/8/2020, 02:52
  14. .
    CITAZIONE (Omega Ratchet @ 27/8/2020, 02:06) 
    CITAZIONE (Nicolas Calí @ 26/8/2020, 14:41) 
    È evidente che preferisci il gameplay al resto, questo non significa che il gioco non deve avere una bella trama ai livelli di a spasso nel tempo per dire. Non c'è solo bianco o nero, può coesistere un gran gameplay con una grande trama

    Vero ma non è obbligatoria quest'ultima

    Se è per questo non è obbligatorio nemmeno che ci sia "solo gameplay". La serie ha dimostrato di essere capace di tirare fuori grandi storie unite a buon gameplay. Rift Apart può essere così, e se manca la prima persona di sicuro non casca il mondo. Perchè non è Call of Duty questo.
  15. .
    Risale a pochi minuti fa la notizia tramite cui Geoff Keighley ci comunica che verrà mostrato in anteprima mondiale un nuovo gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart.

    L'appuntamento è per Giovedì 27 Agosto, ore 20:00 (ora italiana)

    Tweet originale:



    Cosa ne pensate? Io non vedo l'ora! :D
370 replies since 3/5/2008
.
Top