The Ratchet and Clank Union

Votes taken by THE RATCHET CHAMPION

  1. .
    Ci avevo pensato allo stonks iperbolico sai? :asd:
    Ci sarebbe anche quello tangente, per non parlare della derivata di stonks o dell'integrale definito di stonks
  2. .
    Diciamoci la verità, tutti noi vogliamo fare stonks.
    Ma quanto? Quanti tipi di stonks esistono? Qual è lo stonks migliore?
    Eccovi alcuni consigli su quali sono gli stonks più convenienti per i vostri investimenti:


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -Stonks costante

    C'è poco da dire, se investite soldi in un'azione che non perde né acquisisce valore, state solo sprecando il vostro tempo. Se investite 10 euro, dopo 10 anni avrete ancora 10 stupidi euro, e nel mentre l'inflazione si sarà impennata più della vostra intelligenza.

    Tipo funzione: f( x )=n


    -Stonks logaritmico

    La curva logaritmica, si sa, è quella che cresce più lentamente di tutte. Guadagnerete qualche centesimo, ma farete prima a invecchiare che a mettere da parte un gruzzoletto.

    Tipo di funzione: f( x )=logn( x )


    -Radice di stonks

    La radice di stonks cresce leggermente più del logaritmo. Anche a sto giro, dubito che guadagnerete abbastanza da contrastare l'inflazione. Meglio tenersi da parte i soldi per i titoli di stato, o metterli in banca.

    Tipo di funzione: f( x )=n√x


    -Stonks sinusoidale

    Come nel caso dello stonks costante, siete dei pirla a investire in un'azione del genere. La funzione sinusoidale, come quella cosinusoidale, oscilla fra 1 e -1 all'infinito. Il limite del tempo che tende a più infinito ( lim t → +∞ ) della funzione è indeterminato, quindi di fatto guadagnerete e perderete soldi di continuo senza alcun tipo di ritorno.

    Tipo di funzione: f( x )=sin( x )


    -Stonks lineare

    Arriviamo finalmente al più classico degli stonks, quello che tutti ritengono "normale", ovvero la tipica linea che sale verso l'alto indicando profitti costanti. A seconda di quanto è inclinata la retta (ovvero a seconda del valore del coefficiente angolare "m") potete guadagnare tanto o poco. In ogni caso farete molti più soldi così, piuttosto che con i metodi precedenti.

    Tipo di funzione: f( x )=mx+q


    -Stonks parabolico, detto anche stonks al quadrato

    Finalmente iniziamo a ragionare. La funzione stonks alla seconda cresce nettamente più in fretta del suo cugino andicappato lineare. Vi ricordo che dovete guardare solo la parte destra del grafico, in quanto l'asse X indica il tempo, e non ha senso supporre l'esistenza di un tempo minore di zero (significherebbe parlare del passato).

    Tipo di funzione: f( x )=ax2+bx+c


    -Stonks cubico

    Come lo stonks parabolico, ma fa stonks ancor più velocemente grazie al suo esponente pari a tre.

    Tipo di funzione: f( x )=ax3+bx2+cx+d


    -Stonks polinomiale

    Esso è uno dei più ambiti (e rari) stonks esistenti. Lo stonks polinomiale comprende tutti gli stonks in cui il tempo è elevato ad una potenza maggiore o uguale a tre. Preparatevi a diventare ricchi, signori.

    Tipo di funzione: Screenshot-265


    -Stonks fattoriale

    Uno dei più grandi stonks di tutti i tempi. Investendo anche solo pochi centesimi in un'azione a crescita fattoriale, potrete in una decina d'anni mantenere voi e i vostri amici non stonksanti. Ricordiamo ai non stonksari la definizione di fattoriale: Screenshot-266

    Tipo di funzione: f( x )=nx!


    -Stonks esponenziale

    Ed eccoci allo stonks definitivo. La funzione che si impenna più di ogni altra (e che fa stonks più di ogni altra): la curva esponenziale. Contrariamente a quello che si crede, la maggior parte degli stonks del mondo reale sono esponenziali, se il tasso di crescita è costante. Prendendo ad esempio il PIL di uno stato (o il valore di una criptovaluta) pari a 100, e supponendo che esso abbia un tasso di crescita costante del 100%, esso raddoppia ogni maledetto anno: 200 dopo un anno, 400 dopo due anni, 800 dopo tre anni, 1600 dopo quattro anni ecc...
    Quindi ricordate la base dell'economia: tasso di crescita costante sempre uguale, significa crescita esponenziale.
    Qual è la fregatura? Come mai non diventiamo tutti ricchissimi con lo stonks esponenziale? Bhe, tanto per cominciare è difficile prevedere un andamento esponenziale e nei casi reali non è mai costante, secondariamente bisogna considerare che i tassi di interesse (indicati qui con la lettera "n") sono in genere bassissimi, pari a 0,01 o meno.
    Ciò di cui potete andar certi però è che, quando il tempo tende a infinito, i profitti dell'esponenziale battono tutte le funzioni rivali.

    Tipo di funzione: f( x )=nx


    -Funzioni not stonks

    A titolo di completamento, faccio notare che mettendo il segno "meno" accanto ad una qualsiasi delle funzioni stonksose precedenti, esse diventeranno funzioni not stonks (ovvero con andamento decrescente).

    Funzione d'esempio esponenziale negativa: f( x )=-nx
  3. .
    CITAZIONE (MaileenMoon @ 13/5/2021, 09:49) 

    Io ascolto per l'80% nightcore :asd: la kawaiiness mi corrode

  4. .
    Già, sbaglio o era comparso anche su Talwin quel fiocco?
  5. .
    Ratchet senza copricapo è stranissimo :asd:
    Sarebbero davvero carini se diventassero amiconi, anche se in cuor mio preferisco che si menino :riot:
  6. .
    Chiunque avrebbe complessi di inferiorità vicino a lei :sobsob:

    Sei riuscita a rendere la sua perfezbellezza
  7. .
    stonks di perfezione
  8. .
    Buona festa dei lavoratori a lei :sisi:
  9. .
    CITAZIONE (Panda_Blackwhite @ 26/4/2021, 20:42) 
    Ho notato una cosa riguardo l'ultimo trailer, quando la nuova Lombax dice "imperatore nefarious siete già tornato" con una voce spaventata ma bassa... quasi come se lei fosse uno dei suoi sudditi più vicini...
    A qualcun altro ha fatto pensare quella frase?

    Io ho ipotizzato che questo Nefarious abbia "sistemato" il Nefarious di Rivet.
    Sembra abbia assunto il suo ruolo in modo subdolo a giudicare dalla soddisfazione con cui si fa chiamare imperatore :asd:
  10. .
    Speriamo mostrino qualche personaggio non presente nel trailer per confermarlo
    *coff coff Qwark*
  11. .
    Moltiplica quel numero per dieci e ottieni il numero di giorni che mancano a quando potremo giocarlo :asd:
  12. .
    L'aura vichinga si sente da qua :sasa:
    Se non esistessero già le valchirie in R&C, farei tale paragone :asd:
  13. .
    Il punto è che quel Remake ha cambiato completamente il personaggio, e la storia. Un prequel non so quanto senso avrebbe visto che Ratchet non ha mai affrontato grandi pericoli prima di incontrare Clank. Preferirei un nuovo capitolo con alcuni flashback fatti bene sul suo passato
  14. .
    Ultraswag, sembrano conoscersi da una vita in questo disegno

    Also, potere alle code
  15. .
    Dunque inizia e finisce con quel singolo episodio! Peccato, ma dai almeno è meglio di niente, sono contento che sia stato realizzato :asd:
1048 replies since 22/3/2013
.
Top